Termoidraulica

IMPIANTO IDRICO: QUALITA’ GARANTITA, SU MISURA PER VOI

Il bagno di casa vostra è ormai datato e vorreste eseguire una ristrutturazione? C’è una perdita nell’impianto idraulico e dovete evitare di allagare l’appartamento? Contattateci, interverremo in maniera tempestiva!
Siamo a disposizione per interventi di manutenzione e per progettazione di nuovi impianti. Da più di venti anni siamo specializzati nel settore per potervi garantire la massima efficienza nella progettazione e installazione di impianti idrici, sia nel settore domestico che industriale.
Nello specifico provvediamo alla realizzazione completa di impianti di carico e scarico delle acque per le principali apparecchiature igieniche (lavello cucina, presa acqua per lavatrice, lavabo bagno, vasca e doccia, bidet e vaso). Per la realizzazione e messa a punto di queste opere ci rivolgiamo abitualmente ai migliori fornitori di materiali, per potervi garantire standard elevati e la massima affidabilità.
Oltre agli impianti idrici standard siamo specializzati nella realizzazione di impianti di irrigazione, progettati e messi a punto completamente su misura, per le vostre esigenze.
I nostri impianti di irrigazione sono costituiti da materiale plastico all’interno dei quali scorre l’acqua dell’acquedotto. Gli irrigatori interrati irrorano solamente la specifica area designata. La centralina, che può essere programmata per differenti durate di bagnatura, invia impulsi elettrici e consente l’apertura/chiusura di un apposito rubinetto chiamato elettrovalvola. Un sistema pensato appositamente per voi per programmare in che momento della giornata e quale settore specifico del vostro giardino irrigare.

IMPIANTO TERMICO: IL COMFORT ALLA VOSTRA PORTATA

Oggigiorno affidarsi a un esperto del settore è fondamentale

Anche in questo ambito abbiamo deciso di fornire un duplice servizio, per poter soddisfare le richieste di tutti, dai più tradizionalisti ai veri amanti del comfort: progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento sia parete che a pavimento (oltre che impianti di climatizzazione, biomasse cogenerazione, solari e geotermici).
Scegliere l’impianto di riscaldamento più adatto alle vostre esigenze può rivelarsi un compito più complicato del previsto, in quanto è necessario tenere in considerazione tanti fattori differenti: l’ingombro dell’impianto, lo spazio a disposizione, l’energia necessaria per riscaldare il locale in questione, il costo dell’impianto e del combustibile necessario sia oggi che in futuro.
E’ per questo motivo che oggigiorno affidarsi a un esperto del settore è fondamentale. Siamo qui non solo per dar forma alle vostre idee, ma per consigliarvi su quella che può essere la scelta più adeguata alle vostre esigenze!

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO, A SOFFITTO O A PARETE: RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO

L’impianto di riscaldamento a pavimento apporta un benessere altamente superiore rispetto ai normali radiatori o fan-coil: l’irraggiamento del calore avviene in modo uniforme e senza correnti d’aria, con temperature di esercizio molto basse e valori di umidità ottimali per il comfort ambientale. La superficie si scalda in maniera uniforme e consente il riscaldamento dell’aria fino a un’altezza di 2 metri circa: le condizioni di respirabilità dell’aria risultano quindi essere notevolmente migliori.
Questo tipo di riscaldamento permette inoltre un risparmio fino al 30% rispetto a un impianto tradizionale, e nel caso di sostituzione di un impianto tradizionale con un impianto a pavimento si ha diritto a detrazioni fiscali pari al 55% del costo sostenuto.
Se non vi abbiamo ancora convinto, non ci resta che dirvi che cerchiamo ogni giorno di porre la massima attenzione alla ricerca dei migliori materiali, affinando continuamente le tecniche di progettazione e manutenzione, e ottimizzando i costi. La nostra clientela è vasta proprio perché offriamo un ampio ventaglio di progetti a un range variabile di prezzi.
Contattateci per un preventivo. La vostra soddisfazione è il nostro primo obiettivo.