Solare termico

Un impianto solare termico cattura l’energia solare, la immagazzina, e la utilizza ai fini di integrare sia l’impianto di riscaldamento sia dell’acqua sanitaria.
Noi della Compagnucci Srl investiamo quotidianamente risorse ed energie non soltanto per garantire l’efficienza dei nostri prodotti, ma anche per migliorare le tecnologie utilizzate e specializzarci in un servizio sempre più orientato verso il massimo risparmio energetico e l’ecosostenibilità.
Installare pannelli solari termici significa operare una scelta privata che apporta benefici all’intera società. Innanzitutto riduce la dipendenza dal gas e dal petrolio. Inoltre acquistare pannelli solari termici non comporta una spesa troppo elevata.
La nostra ditta è a vostra disposizione sia per effettuare un primo preventivo gratuito, che per consigliarvi in merito all’impianto più adatto alle vostre esigenze.
I modelli attualmente in commercio si distinguono in tre tipologie:

Installare pannelli solari termici significa operare una scelta privata che apporta benefici all’intera società.

• Pannelli solari vetrati: al di sotto del pannello trasparente è presente un serbatoio di accumulo. I raggi solari penetrano e sono trattenuti nella parte interna del pannello e riscaldano il liquido trattenuto.
• Pannelli solari sottovuoto: hanno un costo più elevato rispetto ai pannelli solari vetrati poiché impediscono la dispersione del calore grazie alla presenza di tubi vetrati sottovuoto, e garantiscono un alto rendimento anche in condizioni climatiche non favorevoli.
• Pannelli solari scoperti: costituiti da un pannello non vetrato e quindi non coibentato, funzionano a temperatura ambiente e quindi hanno un rendimento meno elevato (limitato ai mesi estivi). Ovviamente anche il costo è meno elevato.

Bisogna tenere in considerazione il fatto che la conformazione del territorio della penisola Italiana, così come il clima, contribuisce a fornire delle ottime potenzialità per questo tipo di energia rinnovabile, con conseguenti grandi prospettive per il futuro.

SOLARE TERMICO: VANTAGGI E AGEVOLAZIONI PER AZIENDE E PRIVATI

Progettiamo e installiamo impianti a basse e medie temperature e impianti ad alte temperature richiesti soprattutto per grandi industrie.
Per potervi offrire un servizio al top delle nostre possibilità abbiamo creato una rapida guida che vi fornirà informazioni fondamentali in merito ai vantaggi di installare un impianto solare termico:

• Acqua calda gratis tutto l’anno.
• Utilizzo minimo della caldaia a gas (solo in condizioni di maltempo e di esaurimento della scorta di acqua calda).
• Detrazioni fiscali fino al 55% o conto termico.
• Risparmio sulla bolletta per gli anni successivi all’installazione dell’impianto.
• Produzione di energia pulita.

Conclusione, non potrete che beneficiare di un netto miglioramento della qualità della vita. Vi aspettiamo nei nostri uffici per fornirvi la consulenza necessaria per fare un acquisto consapevole ed ecosostenibile.