Sistemi di condizionamento

Noi della Compagnucci Srl vantiamo un’esperienza ventennale nell’installazione e nella manutenzione di impianti di trattamento aria presso abitazioni private, edifici industriali e alberghi.

LA CLIMATIZZAZIONE: QUALE IMPIANTO SCEGLIERE?

Realizzare un impianto di climatizzazione non è come attaccare un elettrodomestico alla spina di corrente. E’ necessario distinguere tra i vari tipi di apparecchiature che si possono installare:

• Condizionatori: raffreddano l’aria ma non ne gestiscono il ricambio e non deumidificano l’ambiente.
• Climatizzatori: permettono il riciclo dell’aria, la purificano e la filtrano eliminando odori e particelle sospese. Spesso sono dotati di ulteriori funzioni quali quella di deumidificare e di riscaldare l’ambiente (possono essere usati al posto di un normale radiatore anche se il riscaldamento non viene prodotto con lo stesso sistema).
• Deumidificatori: assorbono solamente l’umidità dall’aria.
• Purificatori: si limitano a eliminare polvere, pollini, smog e altre particelle dall’aria.

I climatizzatori sono gli unici tra questi quattro apparecchi a poterne riunire tutte le funzioni, e ovviamente hanno dei costi più elevati. Possono essere fissi, di tipo monosplit (cioè dotati di un solo apparecchio) o multisplit (dotati cioè di due o più apparecchi), oppure portatili (non richiedono alcun tipo d’installazione). I climatizzatori di tipo fisso possono poi essere di tipo canalizzato o a ventilconvettori (più noti come fan-coil).

LA DITTA COMPAGNUCCI SRL: L’IMPORTANZA DI SCEGLIERE UN ESPERTO DEL SETTORE.

Siamo specializzati nella progettazione e installazione di impianti di climatizzazione di vario genere, oltre che nella manutenzione e riparazione di macchine già installate. In particolare consigliamo i condizionatori di marca General Fujitsu: appartengono alla classe energetica A e offrono sette anni di garanzia.
Sappiamo benissimo che per scegliere un impianto di condizionamento ci sono tanti fattori da tenere in considerazione: la condensa prodotta, l’assorbimento elettrico, il miglior luogo d’installazione della parte esterna e di quella interna, il passaggio delle tubazioni (a vista con canaletta o sotto traccia) e la validità del prodotto (rendimento e rumorosità dell’apparecchio). Siamo quindi a completa disposizione per qualsiasi consulenza, offrendovi un servizio completo che si compone delle seguenti fasi:

• Una prima serie di sopralluoghi gratuiti per determinare quale può essere l’apparecchio più adatto alle vostre esigenze (e per definire, ad esempio dove è possibile collocare l’apparato).
• Formulazione di un preventivo chiaro ed esauriente ed elaborazione di un’eventuale formula di finanziamento personalizzato.
• Installazione dell’impianto scelto.

Il tutto viene effettuato garantendo il rispetto di ogni normativa, e offrendovi la nostra professionalità anche in qualsiasi servizio post vendita.