Impermealizzazione

L’impermeabilizzazione di un edificio consiste in quella serie di operazioni e trattamenti volti a prevenire qualsiasi infiltrazione d’acqua o creazione di fenditure e incrinature di materiali o superfici di una struttura. Gli edifici industriali o civili, sono continuamente soggetti all’azione degli agenti atmosferici, di prodotti chimici, e solventi utilizzati per lavare le superfici (soprattutto terrazze e balconi), tanto che con il passare degli anni si può correre il rischio dell’insediarsi di muffe e la manifestazione di efflorescenze. Lesioni e fessure della pavimentazione non solo minano il valore estetico di una determinata struttura; possono causare gravi danni alla struttura stessa, soprattutto se vi aggiungiamo l’azione del gelo in determinate stagioni dell’anno, o le infiltrazioni di acqua piovana.

LA SOLUZIONE A PORTATA DI MANO

Non temete più l’azione corrosiva degli agenti atmosferici e le infiltrazioni. La Compagnucci Srl interviene prontamente con soluzioni idrorepellenti che saranno in primo luogo efficaci e in secondo luogo definitive. A seconda del tipo di struttura che necessita l’intervento, siamo pronti ad applicare tecniche innovative e materiali economici ma di qualità: la sicurezza è garantita, e non sarà più necessario effettuare futuri interventi di manutenzione.
Eseguiamo impermeabilizzazione di tetti, solai, terrazze e balconi, pilastri e murature. Ecco gli interventi che effettuiamo e i materiali usati:

• Calcestruzzo impermeabile
• Malte impermeabilizzanti
• Iniezione di materiali anti-corrosiva
• Manti sintetici
• Rivestimenti in poliuretano e resina epossidica

Ovviamente prima di compiere un qualsiasi intervento effettuiamo un sopralluogo e un’analisi personalizzata dell’area su cui intervenire o delle perdite già esistenti in una struttura, per poter agire prontamente garantendo sempre un risultato qualitativamente elevato.